pesci fuor d'acqua

Ero in ritardo e arrivata trafelatissima in aula mi sono accorta di non avere con me il libretto. Ero uscita di casa esclusivamente per farmi registrare un voto sul libretto, ovviamente. 
Dunque, arrivata sul posto Valeria mi fa presente che manico è in ritardo e di stare pronta (!) perché sarebbe arrivato con la spesa (!!). E infatti poco dopo manico arriva con la spesa: appoggia i sacchetti zeppi di QUALSIASI COSA sulla cattedra. Immediatamente inizia a spandersi del liquame che per poco non inzuppa il mio libretto (che evidentemente nel frattempo aveva deciso di venirci a trovare).
Decido di prendere di petto la situazione: afferro i sacchetti ed esco su una specie di balconcino strettissimo e qui inizio a dividere i prodotti liquidi da quelli non liquidi. Mi accorgo ben presto che non c'è nulla di rotto, ma alcuni vasetti di vetro contenenti dello yogurt perdevano un liquidino tipo latticello dal tappo. Il mio ingegno ha la meglio sulla fuga del liquame e, in men che non si dica, forgio degli splendidi porta-vasettidivetro in cartone, tipo le scatolette che contengono le uova, però un po' più grandi.
Ricevo una telefonata da Valeria che mi dice che manico mi aspetta a casa sua (di manico!) con la spesa. Tutta soddisfatta, emozionata ed agitata mi dirigo FINALMENTE! verso la casa di manico: suono il campanello che ha lo stesso suono della mia sveglia.
Che coincidenze, eh!












:::::::